Palma de Maiorca è un comune della Spagna con una popolazione di circa 400.000 abitanti, ed è la principale città dell’isola di Maiorca, e fa parte del piccolo arcipelago delle Baleari. Uno dei posti più importanti di questo bellissimo arcipelago, ed è apprezzatissimo per le sue bellissime spiagge, per i suoi tanti divertimenti e la sua vita notturna; è una località anche ricca di alberghi e di villaggi turistici, anche con animazione internazionale.

il clima di quest’isola è di tipo mediterraneo , dove la temperatura media è di circa 17 °C. Il suo mese più freddo è Gennaio, e il più caldo agosto, e questo coincide che il periodo migliore per visitare l’isola.

Ci sono tante belle spiagge in quest’isola, fra cui la più grande Sant’Arenal che è lunga 4.600 metri, e larga 50, ed è una spiaggia di sabbia finissima. In questa spiaggia è molto conosciuto il centro turistico di s’Arenal, dove c’è anche la più alta concentrazione di hotel delle Baleari. Vicino alla spiaggia c’è anche un lungomare con bellissime palme, e tati bar e ristoranti. Un’altra cosa molto bella ed anche divertente, è l’Aqualand s’Arenal, un bel parco che offre tante attrazioni acquatiche circondate dal verde.

Per arrivare in quest’isola si atterra nell’aeroporto di Palma di Maiorca, che è considerato anche uno dei più importanti di tutto il paese. Il traffico si svolge prevalentemente durante l’estate dove i turisti arrivano per la stagione balneare. L’aeroporto si trova a circa 8 chilometri da Palma, e una volta atterrati , si può usufruire di un servizio di autobus che ci mette più o meno 30 minuti. Volendo si può anche prendere il taxi che è un pò più veloce.