La vacanza in barca a vela è una delle esperienze più belle da fare. È un modo per raccordarsi perfettamente al mare e di farne davvero parte e in più è anche un ottimo modo per rilassarsi e per godere di luoghi e prospettive da un punto di vista davvero privilegiato.

Ma, sarà proprio per tutte le sue caratteristiche peculiari, che una vacanza in barca a vela solitamente ha dei prezzi parecchio proibitivi, ma, se si naviga un po’ nel web, si possono trovare delle offerte molto interessanti.

Velaflegrea, ad esempio, propone una vacanza in barca a vela di una settimana, con destinazione le isole del Golfo di Napoli, le Pontine o anche il Cilento, per soli 600 euro a persona, su di un’imbarcazione per sei persone con tre camere matrimoniali.

Una meta più lontana è proposta da Snow&Sea, che per 390 euro a persona mette a disposizione una barca a vela con skipper per visitare le Isole Ionie o il Peloponneso, in un tour di 14 giorni.

Per chi può spendere ancora un po’ di più è imperdibile l’offerta di JT Yatching che propone una crociera nelle Piccole Antille per soli 980 euro a persona. Nella quota è compreso anche il viaggio fino alle Barbados.