Arrivano le vacanze estive e si pone come sempre lo stesso problema: a chi affidare il proprio cane quando si va al mare?

Molti scelgono di lasciare il proprio amico peloso da qualche parente o amico fidato, altri, invece, si rivolgono a strutture specializzate che accolgono questi animali mentre il padrone è fuori. Ma chi decide di portare con sé Fido, dove può andare?

Vediamo quali sono le spiagge in Italia che accolgono (e sono adeguatamente attrezzate) per ospitare i cani e i loro padroni.

Nel nord Italia, una delle migliori spiagge per cani è il Bau Bau Village, in provincia di Savona. Qui potrete tranquillamente godervi le vostre giornate al mare, grazie alle attrezzature come le capanne di paglia, i lettini e le docce calde e fredde per il vostro cucciolo.

A Venezia c’è la Spiaggia di Pluto, vicino Bibione, che, oltre ad offrire tutte le strutture necessarie per il vostro soggiorno, mette a disposizione anche corsi di educazione cinofila, agility dog e attivazione mentale per il vostro compagno di giochi.

Anche Rovigo dispone si una bella struttura per accogliere i cani. Si tratta del Tamerici Dog di Rosolina Mare, che, oltre ai servizi base come lettino e ombrellone, mette a disposizione l’area agility e anche il divertente servizio shower point.