Già qualche tempo fa avevamo parlato delle mete di vacanza  predilette dai single, almeno secondo il tour operator Speed Vacanze, specializzato in organizzazione di viaggi per chi si muove da solo.

I single cercano vacanze all’insegna dell’avventura in luoghi in cui si può stare a contatto con la natura e, allo stesso tempo, fare delle esperienze forti, come il rafting, cioè affrontare le cascate a bordo di una canoa, o i week end servivo.

Lo stesso tour operator ha anche fatto una ricerca per capire quali siano le caratteristiche che deve avere una vacanza per un cuore solitario.

Su 2000 persone intervistate, il 43% dichiara che è fondamentale la compagnia con la quale ci si trova a viaggiare. I single cercano persone nelle loro stesse condizioni per condividere l’esperienza di viaggio, persone che hanno, quindi, le stesse esigenze e con le quali poter anche iniziare un rapporto anche dopo la vacanza.

C’è anche chi, tra gli intervistati, accetta di buon grado la possibilità di viaggiare in solitudine, per fare esperienze nuove e vivere nuove emozioni. Per questo, il 36% del campione, spesso è alla ricerca di mete fuori dagli itinerari convenzionali.

Il 21% viaggia per il motivo per cui lo fanno la maggior parte delle persone, in qualunque condizione sentimentale, cioè per trovare il relax tanto sognato dopo un lungo periodo di vita cittadina e frenetica. In questo caso vengono scelte crociere o villaggi, sempre, però, a patto che i compagni di viaggi non abbiano fidanzati o famiglie al seguito.