Il Messico è uno di quegli stati, dove è sempre bello andare a passare una vacanza. E’ lo stato dove hanno vissuto i famosi Maya di qui negli ultimi anni si è sentito tanto parlare per la ipotetica fine del mondo, che è considerata una delle civiltà più importanti dell’era precolombiana, e hanno vissuto anche gli Aztechi, un impero esteso su gran parte del Messico. Il paese è bellissimo, e per questo il turismo è sviluppatissimo.

Ci sono tantissime cose da visitare in questo stato; ci sono prima di tutto delle bellissime spiagge bianche, un mare favoloso, e naturalmente le rovine Maya e degli Aztechi. Facendo un riassunto di tutto quello che si può vedere in Messico, si può dire che le attrazioni principali sono: i siti della civiltà Atzeca di Tzompantli e del Templo Mayor, le basiliche di Guadaluoe, la Catedral Metropolitana, la città di Teotihuacán, o meglio le rovine della più grande città degli Atzechi. In questa zone ci sono diverse templi, come quelli della Piramide del Sole, la Piramide della Luna, e la Valle dei Morti e del Quetzal. Si possono visitare anche i vulcani della Sierra Madre e le cime del Pico de Orizab , del Popocatépetl e del Iztaccìhautl, che sono delle vette che superano anche i 5.000 metri di altezza. Si può anche visitare Oaxaca, una città coloniale, e anche Palenque, un bellissimo sito archeologico in una rigogliosa foresta tropicale. Oltre a tutto questo in Messico ci sono delle spiagge da sogno, dove nelle vicinanze sorgono anche enormi villaggi turistici ed alberghi.

Un altro aspetto molto positivo del Messico, e che qui si mangia molto bene; è conosciuta per essere una cucina molto piccante. I prodotti più conosciti sono i chili, i peperoncini molto piccanti, le tortillas, e le tante salse che condiscono tutti i vari tipi di cibi. Si mangiano anche diversi frutti di mare, crostacei e tanti tipi di frutta. Ci sono anche delle bevande molto conosciute come la tequila, e il mezcal

In Messico si può andare tutto l’anno, e il periodo migliore risulta essere da maggio fino ad ottobre.

Per arrivare in Messico ci sono tanti voli che partono dall’Italia. Ci sono anche tanti voli charter ed alcuni voli di linea che partono da molte città italiane.