Tra le mete più ambite e più gettonate degli ultimi anni c’è sicuramente Lecce e dintorni, la zona chiamata del Salento, nella regione della Puglia.

Un posto versatile che permette di passare una vacanza in armonia sia alle giovani coppie che alle famiglie, ma anche alle comitive di ragazzi i cerca del divertimento.

Buon mare, buon clima e buona cucina caratterizzano la regione, che mette quindi un pò tutti d’accordo.

Già in fatto di mare chi decide di visitare il Salento ha l’imbarazzo della scelta tra le due coste che affacciano rispettivamente sullo Ionio o sull’Adriatico.

Inoltre sabbia o scogli, nella regione ce n’è per tutti i gusti. Ci sono un buon numero di calette tutte da scoprire e che permettono relax e divertimento allo stesso tempo.

Da non perdere la visita delle tre perle del Salento, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca.

Inoltre per la sera il programma è serrato: c’è un’infinità di sagre disseminate nei paesini della regione, oltre agli appuntamenti con la notte della Taranta in cui ,dai più giovani ai più anziani, si è pizzicati e si vive una notte all’insegna del buon vino, del buon cibo e della musica caratteristica del folklore.

Per quanto riguarda gli alloggi, ci sono un’infinità di case vacanze e anche la scelta dei camping è piuttosto fornita. Ci sono inoltre hotel per tutte le tasche.

Da non perdere la visita della città di Lecce, praticamente un pezzettino di Veneto al sud. Da vedere.