Detroit è un’importante città degli Stati Uniti d’America, ed è il capoluogo della contea di Wayne, nello stato del Michigan. La città stata fondata nel 1701, ed è famosa in tutto il mondo per l’industria automobilistica, ed è anche un’ importante città per la produzione di musica. La città è posta lungo il fiume Detroit, di fronte alla città canadese di Windsor. La sua popolazione è di circa 4,6 milioni di abitanti.

Cosa vedere a Detroit? La città offre divere attrazioni, tra cui anche diversi musei tra cui spicca il Detroit Institute of Arts, il Detroit Historical Museum, il Charles H. Wright Museum of African American History ed il Detroit Science Center. Molto conosciuto in città, è il museo di “Henry Ford”. Molto visitato dai turisti è il Detroit Zoo e l’acquario di Belle Isle.

A Detroit si mangiano i classici prodotti americani, compresi gli immancabili fast food dove si mangiano hamburghers e patatine. Ci sono anche diversi ristoranti con cucina internazionale.

Detroit è una città americana dove ci si muove agevolmente con tutti i mezzi disponibili. Ci si sposta in macchina che si può noleggiare anche in aeroporto. Ci sono tanti taxi, e diversi linee di bus.

Detroit ha un clima temperato, che viene influenzato dalla presenza dei Grandi Laghi. Gli inverni sono piuttosto freddi, anche con diverse nevicate, e le temperature arrivano spesso al di sotto dei zero °C. Le temperature estive, sono alte e superano spesso i 30 °C. il momento migliore per visitare il paese, è durante tutta la stagione primaverile.

Questa città offre una vita notturna intensa. Fra le principali attrazioni della città, sono i tanti locali dove si suona musica dal vivo e musica jazz.

A Detroit si arriva in aereo all’aeroporto di Detroit Metropolitan Wayne County, snodo molto importante per il traffico nazionale ed internazionale. Dall’Italia arrivano anche voli diretti con le principali compagnie americane, come la American Airlines, la Continental
e la Delta.