Le Mauritius è una nazione insulare dell’Oceano Indiano, a 1000 km dal Madagascar, e sono un arcipelago di isole molte belle. Le isole principali di questo arcipelago le isole di Saint Brandon e Rodrigues, le Isole Agalega, e anche le Isole Mascarene, con l’isola francese di Réunion. Come avvenimento storico importante, è che le Mauritius hanno raggiunto l’indipendenza nel 1968. E’ uno africano molto ricco, fra i il più ricco del continente, grazie al suo turismo molto sviluppato, grazie a delle spiagge stupende, fondali bellissimi e un mare da sogno.

Per tutte le sue bellezze naturali le Mauritius sono anche un posto abbastanza caro che non tutti possono permettersi, infatti va anche molto di moda come viaggio di nozze. Si possono ammirare spiagge ricoperte da palme, bellissime barriere coralline, rigogliose foreste, belle riserve naturali con strutture alberghiere di grande lusso. In questo arcipelago le isole sono praticamente tutte belle, fra cui spicca l’isola dei cervi dove possiamo trovare le spiagge più belle del paese. Da visitare anche Flacq , uno dei villaggi più conosciuti dell’isola. Bella è anche Port Louis dove si trova un bel mercato e il Museo di Storia Naturale.

Per quanto riguarda la cucina, è di tipo creola, con sapori molto forti per via delle spezie che vengono utilizzate. Vengono mangiati diversi piatti di origine francese, molte zuppe e soprattutto si mangia un buonissimo pesce.

E’ anche facile muoversi per questo arcipelago, anche perché le strade sono tenute ottimamente. Ci si può spostare anche in autobus, ed è anche possibile noleggiare un auto, le biciclette e si usano anche diverse imbarcazioni.

Il clima di questo bellissimo posto è di tipo tropicale. Anche l’inverno è caldo e secco e si manifesta da maggio fino a novembre; l’estate invece è calda ed umida. Ogni tanto si manifestano i cicloni tropicali da novembre ad aprile. Il momento migliore per visitare l’arcipelago, va da maggio a novembre.

Per arrivare alle Mauritius dall’Italia, si prende l’aereo da Roma e Milano con l’Air Europe con collegamento diretto settimanale, e con l’Air Mauritius una volta alla settimana da Roma Fiumicino.