Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole una più bella dell’altra, che si trova nell’Oceano indiano. Questo arcipelago si trova a nord-est del Madagascar, a circa 1500 km dall’Africa orientale, a Zanzibar ad ovest, alle Mauritius e alle Réunion a sud, alle Comore e alle Mayotte a sudovest, e alle Maldive a nordest.

Le Seychelles sono uno dei posti più belli che si possono visitare!
Tutte le isole dell’arcipelago non sono mai tanto grandi, ed è possibile girarle anche in biciletta, come per esempio La Digue, che è una delle isole più belle, e anche più piccole che in bici si gira tutta in 5 minuti. E’ un posto bellissimo perchè si respira un’aria di libertà, con una natura lussureggiante, un varietà di colori della flora e della fauna incredibile, un mare che più bello di questo è quasi impossibile da trovare, per la cordialità della gente del posto, ed anche per il clima che è quasi sempre bello.
Le spiagge sono incantevoli, dove l’ora migliore per visitarle è di sicuro il mattino presto o il tardo pomeriggio, quando il sole inzia a tramontare. In questi momenti della giornata, si è anche favoriti dalle ottime condizioni delle maree.

Essendo un posto esclusivo, il viaggio è anche abbastanza costoso, tanto che va molto di moda durante i viaggi di nozze. E’ molto costoso il viaggio, ma non così costosa è la vita del posto. Quando si decide di comprare qualcosa, è sempre meglio contrattare in quanto si riesce sempre ad ottenere delle condizioni favorevoli. Un consiglio è sempre meglio pagare in euro ed in contanti i vari alberghi, guesthouses, o ristoranti. Per risparmiare è sempre meglio anche prenotare solo il volo, e quando si è arrivati in loco, cercare qualcosa direttamente sul posto, ed il risparmio sarà assicurato.

La stagione migliore per visitare le Seychelles, in linea di massima va da marzo a maggio, dove il mese migliore rimane aprile. Questa è soltanto un indicazione perchè a volte prenotando anche nel periodo migliore, si può trovare brutto, e viceversa.
Ci sono anche delle zone, come per esempio la Cote D’Or e Praslin, che da gennaio a febbraio si possono trovare molte alghe sulla spiaggia, e negli altri mesi si trovano con minore frequenza.

La scelta dell’isola da visitare, o dove soggiornare dipende anche dal tipo di vacanza che si vuole passare. Se si vuole la tranquillità può essere ideale La Digue, che è anche una delle isole più caratteristiche. In alernativa si può anche visitare Mahè, che ha delle spiagge molto belle, dove molti luoghi sulla costa ed anche all’interno, si possono esplorare in tutta tranquillità. Molto bella è anche Praslin. Per quanto riguarda le spiagge, è difficile dire qual’è la più bella, perchè si assomigliano un pò tutte, e tutte sono belle a loro modo.

Per arrivare alle Seychelles, si può volare con la compagnia di bandiera, ovvero l’air Seychelles, che è anche l’unica che non farà pagare le tasse di sbarco. Si può partire da Roma o da Milano. L’Air Seychelles vola su Parigi, Londra, e Monaco.
Il costo medio di un volo è di circa 1.300 euro, ma questo dipende molto anche dalla stagione in cui si vuole partire.