Dallas è un’importante città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea omonima, e si trova nello stato del Texas. La sua popolazione è di circa 4.500.000 di abitanti, ed è anche soprannominata come “The Big D”. Dallas è una grande città, una delle 10 città più grandi di tutti gli Stati Uniti, città ricca, moderna che è diventato molto conosciuta negli anni 80, in quanto allora si girava la famosa serie televisiva di “Dallas”, ma soprattutto perché a Dallas è stato assassinato J.F Kennedy.

Dallas interessante da visitare, con tante attrazione e tanti musei, con diversi grattacieli che colpiscono sempre le elevate altezze, che vanno anche oltre i 200 metri di altezza. I più importanti musei sono: il Dallas Museum of Art, il Sixth Floor Museum e il Kimbell Art Museum a Forth Worth. I grattacieli costituiscono un importante attrazione soprattutto nella zone del Downtown. Uno degli edifici più importanti è il Kennedy Memorial, chiamato così in onore del presidente degli Stati Uniti Kennedy. Spicca anche la Reunion Tower, l’Old Red, e il vecchio Palazzo di Giustizia; fra i musei merita anche una visita anche il Museum of Art, dove sono esposte svariate opere e sculture molto belle.

In questa città si mangiano buonissime carne di manzo, come le grandi T-bone, i filetti o il rib che vengono cucinate soprattutto alla griglia, e sono anche molto saporite per il largo uso di spezie utilizzate. Ci sono anche tanti fast-food, con gli immancabili hamburgers, con il pollo fritto e gli hot-dog.

A Dallas ci si muove con ogni tipo di mezzo: è una città grande dove non mancano i mezzi i comunicazione. Ci si sposta in macchina che si può noleggiare anche in aeroporto, ci sono tanti taxi e molto bus.

Dallas ha un clima subtropicale; in estate Dallas fa molto caldo anche a causa di un vento molto caldo e secco che arriva da ovest, con le temperature che possono anche superare i 40 gradi. Gli inverni sono piuttosto miti, con temperature che hanno una media di 18°C. Il momento migliore per visitare la città va da marzo a giugno.

Questa città offre una vita notturna intensa, soprattutto nella zona del centro. Ci sono divertimenti di tutti i tipi, come cinema, teatri, pub e discoteche.

Per arrivare a Dallas si atterra all’aeroporto internazionale Dallas/Fort Worth ubicato a 25 km dalla città; dall’Italia ci sono anche voli dirette con alcune compagnie americane.