Il Giappone è un bellissimo stato dell’Asia orientale, che si trova nell’Oceano Pacifico. E’ anche un arcipelago composto da più di 3000 isole, di cui quattro sono considerate principali ovvero l’isola di Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku. La maggior parte delle isole, ma come del resto tutto il Giappone, sono di origine vulcanica, causa anche di molti terremoti. Molto conosciuto fra i monti giapponesi è il monte il Monte Fujiama, un vulcano attivo, uno dei simboli di questo pase. Il Giappone è considerato uno dei paesi più industrilizzati del mondo.

Il Giappone è un paese bellissimo ed affascinante; ci sono tante cose da visitare come la sua capitale Tokyo, una delle principali attrazioni. Da visitare anche Okinawa, la città dove è nato il Karate, e conosciuta anche perchè durante la Seconda Guerra Mondiale, si sono tenute diverse battaglie. Da visitare anche molti parchi naturali come Daisetsuzan National Park, e l’Akan National Park, dove sono presenti bellissimi laghi.

In questo paese si mangia anche molto bene, come il pesce, fra cui il sushi piatto famoso in tutto il mondo, che si tratta di un piatto di pesce crudo. Alimento tipico di questo paese, è il riso, il sashimi e molto buono è anche il tonno rosso, l’okonomiyaki, una buona torta sempre a base di pesce.

Il Giappone è un paese molto evoluto così come lo sono anche i trasporti. I servizi di trasporto pubblico sono molto efficienti, come autobus e la metropolitana. Uno dei mezzi più evoluti sono i treni ad altra velocità.

Il clima del Giappone è temperato con delle differenze tra Nord e Sud. C’è una stagione delle piogge che inzia a maggio. In alcune isole, gli inverni sono molto freddi, come l’isola di Hokkaidō. Nel sud ovest il clima è subtropicale con inverni caldi e estati torride. Si può andare in Giappone comunque tutto l’anno

La vita notturna del Giappone è intensa e trendy. Sono presenti discoteche, tanti cinema, e pub. Ci sono anche diversi teatri e luoghi dove si praticano arti marziali.

Il Giappone è ben collegato con tutte le principali città al mondo. Le compagnie aeree che volano verso il Giappone sono tante come anche la Japan Airlines, collegata con tutto il mondo, con anche Milano e Roma