La crisi economica ormai attanaglia il nostro portafoglio ma non per questo si deve necessariamente rinunciare alle vacanze in quanto se ci si muove bene e con anticipo si può usufruire di diverse offerte interessanti. Le mete più economiche per il 2014, specialmente se si parte a fine stagione (settembre), sono la Sicilia e il Cilento per gli amanti del mare e il Trentino per chi ama la montagna.

La Sicilia offre diversi luoghi dove poter alloggiare a prezzi veramente bassi. A Marsala si possono trovare diverse abitazioni, anche grandi più di 100 mq (e quindi da poter prendere con altri amici) a 25,00 euro al giorno, costo sicuramente accessibile a tutti specialmente se si è in 4 o addirittura in 6. In questa città si avrà la possibilità di vedere alcune delle spiagge più belle dell’isola e di visitare una cittadina graziosa e di grande fascino, per non parlare dell’acqua, veramente limpida e incantevole (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Offerte interessanti si possono trovare anche in Cilento, dove si possono trovare affitti settimanali di 350,00 euro per case adatte per due coppie o per una coppia con bambini. Se si divide la spesa il costo non è di certo proibitivo. Questa soluzione potrebbe essere molto gradita dai giovani, in quanto la località è molto ricca di locali e discoteche adatte per ogni tipo di divertimento (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Se si preferisce la tranquillità e l’atmosfera onirica della montagna, la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata dal Trentino, dove si possono trovare case per 350,00 euro a settimana. La soluzione ideale è di andare almeno in due coppie, in modo da potersi dividere la spesa (per altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: Mateo Hos via photopin cc