Al confine tra il mar dei Caraibi e l’oceano Atlantico sorge Barbados, una meravigliosa isola facente parte dell’arcipelago delle Piccole Antille e ambita meta turistica dagli amanti dei mari tropicali.
Le temperature sono gradevoli tutto l’anno, variano da una media di 22° nella stagione più piovosa (da giugno a novembre) a 30° in quella più asciutta (da dicembre a maggio).
Nella zona sud occidentale si trovano spiagge caratterizzate da sabbia bianca e acque turchesi e cristalline, ben riparate dal vento, ideali per le famiglie con bambini; ad est, invece, le coste rocciose sono più esposte al vento e sono la meta ideale per gli amanti di windsurf e kitesurf.
La spiaggia più bella di tutta l’isola è sicuramente Crane Beach che dista solo sette chilometri dall’aeroporto. La si raggiunge tramite un sentiero impervio che vale la pena percorrere per ammirare la splendida spiaggia che d’improvviso appare davanti agli occhi e gli scogli a picco sull’acqua, dalle splendide sfumature di azzurro e turchese.
In vacanza alle Barbados non dimenticatevi di fare una passeggiata a Bridgetown, la capitale dell’isola, che ospita il Palazzo del Parlamento, il Museo di Barbados e le case coloniali di Bayville.
Da visitare anche gli Andromeda Botanic Gardens che ospitano al loro interno specie endemiche di piante e animali.

photo credit: Carol Munro was rgtmum via photopin cc