Boa Vista è una splendida isola situata nell’arcipelago di Capo Verde, definita da molti “uno degli ultimi paradisi terrestri”.
In questo luogo si incontrono 2 giganti della natura: l’Oceano Atlantico e il Deserto de Viana.
In ordine di grandezza è la terza isola dell’arcipelago e fa parte del gruppo delle isole Barlavento.
Meno popolata e dai ritmi molto più rilassati rispetto all’Isola di Sal, Boa Vista stupisce per le sue spiagge immense di sabbia fine che degradano e si annullano nel azzurro mare cristallino.
Le più belle sono Praia do Curallinho (chiamata anche Santa Monica), Praia de Varandinha, Praia de LacaVào e Praia de Chave.
IL mare presenta fondali ricchi di fauna marina, con alcune specie di animali protette come le tartarughe Caretta-caretta che si possono incontrare sulle rive quando depongono le uova.
Il clima dell’Isola di Boa Vista è subtropicale, come Capo Verde: le temperature vanno da una media di 22° di minima ai 28° di massima. La stagione più secca, quella più consigliata per una vacanza, va da Novembre a Luglio, quella più umida va da Agosto a Ottobre.
La località è perfetta per chi vuole godersi in tranquillità mare e natura, Boa Vista non ha una vita notturna movimentata, tuttavia nei villaggi e negli hotel vengono organizzati vari intrattenimenti per i clienti.

photo credit: uomoelettrico via photopin cc