Gennaio 2014 non sarà certo ricordato come i più freddi di questi ultimi anni, questo è sicuro, ma è altrettanto vero che l’inverno, il maltempo e le giornate corte fanno rimpiangere il caldo ed il sole.
Se avete voglia di staccare la spina dalla stagione invernale e volete volare verso spiagge bianche, alte palme e mare cristallino ecco qualche offerta di mete calde per godersi una vacanza dal sapore quasi estivo!
Se non volete andare troppo lontano, Sharm el Sheikh, a gennaio, è una destinazione perfetta per gli amanti del clima primaverile: si trova a meno di quattro ore di volo dall’Italia, i prezzi sono davvero low cost e le temperature di giorno toccano anche i 27 gradi! Se volete farvi un tuffo nel Mar Rosso, però, munitevi di una muta, perchè le acque sono freddine. Sul sito di Volagratis potete trovare offerte di strutture che propongono soggiorni di 5/7 notti a partire da 400 euro, comprensive di volo andata e ritorno. La maggior parte dei resort sono vicinissimi al mare e dispongono di centro benessere, piscine e animazione per grandi e bambini.
Se invece state rimpiangendo il vero e proprio caldo estivo ed il sole che abbronza, allora le ore di volo si allungano: Cuba, Brasile, Thailandia, Messico e California sono destinazioni che fanno proprio al caso vostro.
Sempre su Volagratis, un soggiorno di 7 notti a Cayo Largo, Cuba, parte da circa 800 euro a persona, compreso volo a/r. Questa località è ideale anche per chi vuole farsi il bagno, la temperatura esterna, infatti, tocca i 30 gradi e le acque sono calde, anche per chi è freddoloso!

photo credit: Fabio M via photopin cc