Che ne dite di un irresistibile soggiorno a Malta per festeggiare il Carnevale 2013? Sono 5 i giorni di “follia” durante i quali si festeggia alla grande tra le strade de La Valletta, di Floriana e nel villaggio di Nadur, a Gozo, con sfilate di variopinti carri allegorici, spettatori in maschera e tanti party notturni.
Le celebrazioni del Carnevale di Malta risalgono al 1535, portate dal Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Piero De Ponte. Da allora, nei cinque giorni che precedono il Mercoledì delle Ceneri, l’isola viene “invasa” da un tripudio di colori, da divertimenti e da grandi spettacoli.
Meno “colorato” è il Carnevale di Nadur, a Gozo: qui il Carnevale si celebra all’insegna del riciclo. Gli abitanti realizzano carri allegorici, maschere e costumi con vestiti smessi, giornali, stracci e tutto ciò che non si usa più. Ciò che ne esce fuori è una kermesse “grottesca” con maschere insolite, ma straordinariamente creative.
Se date un’occhiata al sito Viaggia quasi Gratis, troverete tanti pacchetti volo+hotel per festeggiare il Carnevale di Malta a prezzi super convenienti.

photo credit: valletta suites via photopin cc