Avete mai sentito parlare del Carnevale Boemo? Se avete voglia di una vacanza a Praga, questo è il momento giusto per conoscere questa splendida festa fatta di folklore e divertimento.
Ogni anno, durante i festeggiamenti carnevaleschi, la città torna indietro nel tempo e i suoi abitanti si vestono con costumi popolari e sfarzosi, mentre i visi si coprono con maschere finemente decorate.
Un Carnevale alternativo, particolamente elegante, con eventi raffinati e comela sfilata galleggiante sulla Moldova del martedì grasso, o i balli mascherati nella sontuosa sala del Clam-Gallas, Palazzo Barocco del 1700.
Sempre all’interno di questo sontuoso edificio si trova un laboratorio dove adulti e bambini possono scoprire tutte le tecniche e i segreti per realizzare gli stupendi costumi e maschere, protagoniste del Carnevale boemo.
Altro evento che contraddistingue il Carnevale di Praga è la rassegna gastronomica Cuisine d’achimiste che vi permetterà di gustare nei vari ristoranti i piatti tipici della cucina ceca.
I festeggiamenti a Praga sono già iniziati il 31 gennaio, ma si protrarranno fino al 13 febbraio: potete vedere le fantastiche offerte last minute proposte da Volagratis.com con pacchetti volo+hotel che partono da 84 euro a persona!

photo credit: cuellar via photopin cc