Riviera Maya è una destinazione tropicale d’eccellenza, complici le sue spiagge paradisiache che si estendono per oltre 130 chilometri di costa.
La località turistica si trova in Messico, nello stato di Quintana Roo, bagnata dal Mar dei Caraibi. Il suo territorio presenta una notevole varietà di paesaggi che spaziano dalla giungla più selvaggia alle splendide spiagge di sabbia bianchissima.
Una delle spiagge più belle è Playa del Carmen, caratterizzata da sabbia finissima e mare dai sfumature che passano dal verde smeraldo al blu intenso. Nelle vicinanze si trova il Xcaret, un parco acquatico ecologico che merita assolutamente una visita.
Prendendo il traghetto potete raggiungere l’isola di Cozumel, indicata soprattutto agli amanti della tintarella. Incantevole anche Playa de Xcacel, famosa per le sue tartarughe marine che depositano le uova proprio su questa spiaggia.
Per gli appassionati di diving consigliamo la Isla de las Mujeres (l’isola delle donne), perfetta per le immersioni subacque, ma anche per farvi vivere una fantastica emozione: nuotare con i delfini.
Se volete prenotare una vacanza a Riviera Maya, vi consigliamo il periodo tra maggio a ottobre; evitate i mesi da novembre a febbraio, perchè potreste ritrovarvi in mezzo a un uragano!

photo credit: Edgar Barany via photopin cc