Le vacanze a settembre sono una risorsa che gli italiani negli ultimi anni e soprattutto in questa estate di crisi 2011 prendono in considerazione sempre più spesso: per via della bassa stagione che permette prezzi più ragionevoli e relax garantito per via dello smaltimento dell’affollamento tipico invece del mese di agosto.

Tra le regioni che si possono preferire nell’ultimo mese d’estate ci sono mete che, più di altre sono consigliate per via del fatto che sarà più semplice incontrare il bel tempo e temperature gradevoli.

In Italia:

Prediligete ovviamente le regioni del sud, Sicilia in primis, che anche nel perido quasi autunnale garantisce clima mite e sole.

I costi poi dei vari B&B e affittacamere sono più bassi.

Cibo e città storiche completano il quadro di quelle che vengono considerate le perle del mediterraneo:  Sardegna, Sicilia, Calabria.

Ovviamente da non dimenticare anche le splendide spiagge pugliesi.

All’estero:

Tra le destinazioni classiche e più vantaggiose c’è sicuramente il Mar Rosso che offre sempre la possibilità di un buon bagno e temperature alte anche per questo mese di settembre.

I pacchetti proprosti sono spesso vantaggiosi e le partenze avvengono da molti aeroporti italiani.

Molto gettonate anche le crociere sul mediterraneo.

Per chi può permettersi di spendere di più consigliamo i grandi parchi dell’africa del sud come la Namibia, oppure le esotiche isole del Madagascar.

Ulteriori mete da prendere in considerazione sono le Mauritius, le Seychelles o alle Maldive.