Tioman è una splendida Isola situata sulla costa orientale della Malesia peninsulare. Una sola strada asfaltata la collega all’aeroporto, nella cittadina di Kampung Tekek, la maggior parte del territorio è disabitata e coperta da una splendida foresta pluviale, mentre piccoli sentieri portano ad altri villaggi.

Tioman è la meta più adatta per chi desidera il massimo della tranquillità e del relax: al di fuori del mare e della foresta non c’è nulla. La cosa più affascinante dell’isola è vedere questa immensa giungla selvaggia, caratterizzata da un verde intenso che sembra quasi innaturale da quanto è bello. Vedere questo spettacolo dal mare regala veramente emozioni indescrivibili.

La costa occidentale è la meta più turistica dell’isola: Palau Tioman ospita un resort di lusso, il Berjaya, che offre le migliori attrezzature, tanto comfort e divertimento grazi al disco bar, l’happy hour e lo spettacolare tramonto da ammirare sorseggiando un drink.

Chi vuole qualcosa di più “economico” può soggiornare in alcune strutture che sorgono nei principali villaggi di pescatori.

Tioman ha temperature tropicali, ma vi sconsigliamo di partire durante i mesi invernali, perchè sono caratterizzate da piogge monsoniche.

photo credit: Juska Wendland via photopin cc