Tokyo è una città cosmopolita, ultra moderna, affascinante per chi c’è già stato e che muore dalla voglia di ritornarci.
Eh si, perchè la capitale del Giappone è la città del futuro, del divertimento, dei videogiochi più innovativi e soprattutto del sushi, il piacco tipico della cucina giapponese che sta conquistando sempre di più anche il mondo occidentale.
Una vacanza a Tokyo è sicuramente un viaggio alternativo dove scoprire nuove culture, tradizioni, religioni così lontane, ma così irresistibilmente affascinanti.
Tra i monumenti più rilevanti da visitare assolutamente troviamo gli splendidi Giardini del Kokyo Gaien, il Sensoji Temple o tempio buddista, il Palazzo Imperiale e il Museo Nazionale di Tokyo.
Tra le meraviglie della natura imperdibile una visita al Monte Fuji, la montagna vulanica più alta di tutto il Giappone la cui vetta innevata, nelle giornate limpide, è possibile scorgere sino a 130 chilometri di distanza.
Attorno al monte sorgono luoghi meravigliosi tra cui il Lago Ashi, nelle cui acque si riflette la cima innavata e il Monte Komagatake da ammirare in funivia.
Da vedere assolutamente anche il Mercato del Pesce di Tsukiji che offre i frutti di mare più freschi e saporiti di tutto il Giappone.
Tante altre cose si possono vedere in questa meravigliosa città, ma solo andandoci lo scoprirete!

photo credit: cipangu2001 via photopin cc