Già tempo di Carnevale? A Venezia, per la quale questa festa ha molta importanza, stanno già iniziando i preparativi e stilato il programma per il 2013.
Dal 26 gennaio al 12 Febbraio Venezia festeggerà il Carnevale 2013 il cui titolo di quest’edizione è “Vivi i Colori – Live in Colour”.
Allora perchè non concedersi qualche giorno di vacanza in questa città magica e affascinante, dove verrete travolti da momenti di festa, tradizioni e divertimento allo stato puro?
Il Carnevale di Venezia vale la pena di essere vissuto, almeno una volta. La festa ha origini molto antiche, pensate che la prima testimonianza risale al 1094, quando già si poteva sfilare con maschere e costumi che garantivano una sorta di anonimato che permetteva di prendere in giro autorità e aristocrazia.
E Venezia ha mantenuto fino ad oggi questa divertente tradizione che attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Sono tante le offerte last minute di hotel, alberghi, bed & breakfast e case vacanza dove poter soggiornare durante il periodo carnevalesco. Sul sito www.venise-voyage.org c’è un link dedicato apposta al Carnevale 2013 dove potrete trovare varie strutture tra cui scegliere in base alle vostre esigenze. Che aspettate?

photo credit: D.mallory via photopin cc