Inverno piovoso, primavera in anticipo, ed ora? Ancora pioggia che insiste sulla penisola! Ma marzo si sa, è pazzerello, e non si può pretendere di avere tempo bello e stabile come in estate, anche se la primavera è ormai ufficialmente arrivata. Ma la bella stagione manca, così come il mare, il sole che abbronza, i vestiti leggeri e le infradito ai piedi! Si può, però, giocare in anticipo ed approfittare di qualche giorno d’estate recandosi in qualche località subtropicale, approfittando magari delle festività di Pasqua o dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio.
Ma dove si può godere del clima estivo nel periodo primaverile? Tra le migliori destinazioni di questo periodo, ci sono indubbiamente le Canarie, in particolare Lanzarote dove soffiano i venti caldi del Sahara.
L’isola vulcanica è un concentrato di spiagge da sogno, alcune caratterizzate da sabbia bianca lambite da un mare cristallino ed altre da nere rocce laviche che, in contrasto con l’azzurro del mare e la schiuma bianca delle onde dell’Atlantico, conferiscono un aspetto quasi lunare… decisamente affascinante, se non unico.
Il clima è favorevole tutto l’anno, ma sicuramente i mesi perfetti sono marzo e aprile, periodo in cui fare il bagno è più che gradevole.
Sul web sono tante le agenzie che propongono offerte convenienti per Lanzarote durante le festività di Pasqua ed i ponti primaverili: Tui, Darsena Travel, Last Minute, Yalla Yalla, Edreams sono solo alcune delle compagnie da tenere d’occhio, per acciuffare al volo i last minute più convenienti.
Ciò che resta da fare è preparare valigia con costume ed infradito e cliccare l’offerta migliore per ingannare la primavera e godersi un pizzico di estate!

photo credit: bortescristian via photopin cc