L’isola di Mauritius è una meta perfetta per chi vuole lasciarsi alle spalle il rigido inverno e festeggiare Natale e Capodanno brindando in riva al mare.
Il clima di quest’isola africana è tipicamente tropicale, con termperature medie tra i 22° e i 34° (sul settore nord-ovest). Temperature ideali per immergersi nelle acque limpide che bagnano le splendide baie sabbiose, soprattutto della costa nord, tra cui le rinomate Grand Baie e Cap Malheureux.
La spiaggia di Grand Baie è spettacolare: la sabbia è bianca e finissima, l’ acqua ha un meraviglioso colore verde smeraldo dove gli appassionati di diving possono ammirare fondali incantevoli, il lungomare, poi, è ricco di ristoranti multietnici, eleganti negozi. La baia è famosa, inoltre, per la maggior concentrazione di hotel, boutique, pub, discoteche e night club di tutta l’isola.
Cap Malheureux è invece caratterizzata da rocce e piccole spiagge che regalano suggestivi panorami. Uno degli scorci più famosi è la bella chiesetta con i tetti spioventi di tegole rosse e il campanile a tralicci, simbolo della costa settentrionale.
In vacanza alle Mauritius non potete perdervi l’Isola dei Cervi, situata lungo la costa sud-orientale.
La baia è celebre grazie al suo mare straordinario ricco di sfumature e giochi di colore e alle sue acque calde dove fare lunghi e rilassanti bagni.
Il nome dell’isola è dato dalla presenza dei cervi, una volta numerosissimi, ma che oggi hanno abbandonato molte località per via dell’afflusso di turisti.
Tante altre meravigliose spiagge vi aspettano alle Mauritius, vero paradiso tropicale dove il sole splende tutto l’anno.

photo credit: R E M I B R I D O T via photopin cc