Avete in mente di fare una vera e propria vacanza per Capodanno? Una settimana a cavallo del Capodanno potrebbe essere l’ideale per ricaricare le pile in vista dell’anno nuovo. Vi consigliamo dei luoghi caldi, in modo da potersi rilassare in pieno e tornare con più forze di prima. Sono diverse le località esotiche dove poter passare l’ultimo dell’anno e poi rimanere per godersi la città, le spiagge ecc., ne vedremo ora alcune.

L’Egitto è senza dubbio una meta non troppo ambita per Capodanno ma sicuramente gradevole per una breve vacanza, non troppo lontano da casa, ma che saprà senza dubbio ridonarci le energie necessarie che serviranno per arrivare all’estate.  Il Mar Rosso, ovvero Sharm El Sheik, Marsa Alam, Hurghada e El Quseir, sono senza dubbio le mete che fanno per noi, in quanto possono offrirvi, a prezzi modici, alberghi lussuosi, discoteche, locali e anche uno splendido mare in cui fare il bagno sia la notte stessa o i giorni successivi.

Se vi volete invece inoltrare nell’Africa Nera, all’insegna di un Capodanno veramente unico e speciale non c’è niente di meglio che il Kenya, dove potrete alloggiare in paradisiaci resort, completi di piscine, e spiagge da sogno. Il Kenya è il luogo ideale dove poter passare un Capodanno esotico in un luogo caldo sorseggiando una bibita fresca sulla spiaggia e provando tenerezza per tutti coloro che sono imbacuccati a spalare la neve.

Se l’Africa non vi soddisfa e volete una vacanza in un luogo lontano da casa e che sarà ricordato per sempre suggeriamo le Maldive. Gli splendidi Atolli nei quali dimorerete vi faranno completamente dimenticare il Capodanno e il fatto che si è in pieno inverno per farvi assaporare sole, mare, ragazze in bikini e tutto ciò che un’estate perpetua può regalarvi.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Armando Moreschi via photopin cc