Partire per un’avventura senza il tuo Fido e amatissimo compagno di viaggio è un’esperienza strappalacrime anche per i più coraggiosi. Per fortuna oggi sempre più compagnie aeree e strutture ricettive stanno espandendo i loro servizi anche a tutti i viaggiatori che vogliono portare con sé i loro amici a quattro zampe.

Booking.com è il sito con più strutture ricettive rispetto a ogni altro presente nel settore dei viaggi online e, grazie ai suoi 70 milioni di recensioni lasciate dagli utenti dopo il soggiorno, ha raccolto degli ottimi consigli sulle migliori strutture per soggiorni “pet friendly”, e su cosa aspettarsi dai servizi dedicati alla nuova generazione di “viaggiatori a quattro zampe”. Ecco 5 dei più interessanti soggiorni da valutare se si ha intenzione di organizzare una vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

  1. Il pacchetto Bow-Wow: The Orlando Hotel propone lussuose camere e diversi servizi pensati apposta per chi viaggia in compagnia di un quadrupede, ed è perfetto per una vacanza da veri VIP sotto il sole della California. Per i “pelosetti” in cerca di coccole di classe, è disponibile uno speciale pacchetto “Bow- Wow”, che include il servizio di couverture per cani. (The Orlando Hotel, Los Angeles, USA)
  2. Lassie va in Australia: Che sia la prima o la centesima volta che vai all’estero con il tuo cane, non appena vedrete questa struttura inizierete entrambi a scodinzolare a più non posso! Goditi il soggiorno mentre Fido si lascia viziare dal servizio a 5 stelle del Langham pensato apposta per lui, che include anche pasti gourmet (punta di diamante il Lassie’s Favourite). Per noi era il primo viaggio all’estero con il nostro cucciolotto, e lo avete reso davvero speciale. Grazie mille!”, è uno dei commenti condivisi da un ospite su Booking.com. (The Langham Sydney, Australia)
  3. Il lato “morbido” di Roma: Vivi un soggiorno in un palazzo degno di un imperatore assieme al tuo amico a quattro zampe, circondati da rigogliosi giardini mediterranei. Per una passeggiata “in stile”, il Rome Cavalieri mette a disposizione dei suoi ospiti canini maglioni in cashmere personalizzati con il loro nome tempestato di brillanti. (Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels and Resorts, Italy)
  4. Priorità ai quadrupedi! Ti piacerebbe passare un week-end in uno stupendo club riservato ai soli soci, dove tu e Fido potete godervi un centro benessere, un campo da golf, cene da favola e persino uno studio di danza? Il Goodwood Hotel è immerso nel verde ed è il luogo perfetto per una vacanza in buona compagnia (canina). (The Goodwood Hotel, Regno Unito)
  5. Là sui monti con Fido: Il Rocky Crest Golf Resort è il posto perfetto per scorrazzare liberi nella natura incontaminata! Fate sosta al parco giochi prima di partire per una gita in barca sul lago, e respirate a pieni polmoni la purissima aria canadese. Oltre alla struttura, questa località stessa saprà far sentire il tuo migliore amico benvenuto ovunque lo porterai! (Rocky Crest Golf Resort, Canada)