La Sardegna è una terra tutta da scoprire e, con i nuovi collegamenti aerei da e per l’isola – anche low cost -, non è poi così lontana. Basta sapersi organizzare per tempo, affidarsi ai consigli degli esperti e provare a immaginare un viaggio itinerante per le coste selvagge e spesso inesplorate della regione.

In tal senso, la principale destinazione che ci sentiamo di consigliarvi è Olbia: si tratta di un approdo strategico grazie alla presenza dell’aeroporto Costa Smeralda, ma anche per via di una posizione geografica favorevole al raggiungimento di mete rinomate e decisamente “in”, quali Porto Cervo, Porto Rotondo, Palau, Santa Teresa di Gallura. Ma se vi state chiedendo come raggiungerle o in che modo spingervi anche oltre (a sud di Budoni, o in direzione di Orosei e Dorgali), il nostro consiglio è il noleggio auto a Olbia.

Quale migliore mezzo di trasporto per essere indipendenti, spostarsi a piacimento ed essere liberi di improvvisare sul tema in fatto di esplorazioni, fermate – più o meno prolungate – e ripartenze? Una volta atterrati in aeroporto, l’ufficio Locauto Rent è cinquanta metri fuori dal Terminal, dove ad attendervi ci sarà la professionalità di Daniele Sanna e del suo staff, pronti a soddisfare tutte le vostre richieste.

Per la riconsegna del mezzo al termine del noleggio auto, è sufficiente raggiungere nuovamente l’aeroporto e seguire le indicazioni “Autonoleggi – Car Rental”. È possibile anche riconsegnare le vetture oltre l’orario di chiusura o prenotarla con una semplice telefonata o mediante sito internet, ritirandola poi con la garanzia di orari molto più flessibili (al mattino presto, la sera tardi, o anche in caso di festività).

Nessun problema anche in caso di aereo in ritardo se avete inserito il numero di volo nella vostra richiesta: sarà sufficiente avvertire la stazione di noleggio o il Centro Prenotazioni e l’auto resterà a vostra disposizione senza ulteriori addebiti fino a 59 minuti dopo l’orario di atterraggio. E se il ritardo è maggiore? (quante volte d’estate capita…) Lo staff Locauto potrà attenderti fino all’una del mattino, pagando un supplemento denominato “fuori orario”. In ogni caso, il consiglio è sempre di prendere contatto in anticipo con la stazione di noleggio.

photo credit: (davide) via photopin cc

Publiredazionale