Sempre più tour operator offrono proposte interessanti e originali per chi vuole fare una vacanza da single, lontano da famiglie e coppiette innamorate.

Partire da soli non è più un problema, anzi, c’è anche la possibilità di risparmiare qualcosa sul costo totale del viaggio. Ad esempio nei villaggi Resort Club Med di tutto il mondo la camera singola si può prenotare senza supplemento.

Poi ci sono le vere e proprie offerte per chi viaggia senza partner, studiate appositamente per permettere a tutti coloro che sono nella stessa situazione di condividere la propria vacanza e, perché no, trovare anche l’anima gemella.

I single over 30 possono passare una settimana a Marina di Camerota con i loro coetanei a soli 300 euro, prenotando dal portale City Single. Qui, per il secondo anno consecutivo, il Green Village ha organizzato il Single Mob, una settimana di vacanza tra attività sportive e relax.

Per chi ha intenzione, invece, di fare un viaggio più lontano le migliori possibilità sono offerte da TappetoVolanteViaggi.it, tour operato specializzato in viaggi ad interesse artistico e culturale che, per questa estate 2012, propone 9 giorni nel Triangolo d’Oro (Birmania, Laos, Thailandia) a partire da 1760 euro, oppure un tour di 10 giorni in Cina a 2170 euro.