eDreams svela le mete scelte dagli italiani per trascorrere il Natale e il Capodanno. Fermo restando che – come tradizione vuole – il Natale si trascorre in famiglia, iniziano a crescere le mete orientali. I voli interni, verso destinazioni italiane, sono quelli più prenotati dai nostri connazionali nel periodo natalizio: prevalgono le partenze alla volta di città come Milano e Catania per raggiungere le famiglie.

Natale a Londra e Parigi

Al primo posto, tra i posti più visitati, spiccano Londra e Parigi, un classico nella scelta delle vacanze di Natale, seguita da un’affascinante Barcellona. Cresce, intanto l’Oriente: i viaggiatori che voleranno verso Sharm El Sheikh e le sue fantastiche barriere coralline sono quasi quadruplicati rispetto allo scorso anno. Seguono Istanbul e Mosca, quest’ultima ha conquistato un +65%.

Capodanno a Barcellona

A Capodanno gli italiani andranno a Barcellona, Parigi e Londra. Rispetto allo scorso anno, Amsterdam saluta la prima posizione tra le città più visitate dai nostri connazionali. Anche in questo caso Sharm e Istanbul sono le destinazioni estere più popolari per Capodanno con un aumento rispettivamente del 155% e del 102%.

Gli stranieri, intanto, prenotano i viaggi nel Bel Paese per trascorrere un Natale e un Capodanno esclusivo: al quarto posto tra i Paesi più visitati dai turisti danesi figura l’Italia con Roma.