Trascorrere le vacanze di Natale all’estero è ormai una moda che non abbandonerà facilmente l’abitudine di molti italiani che attendono con ansia il periodo invernale per concedersi alcune delle più belle vacanze mai fatte durante l’anno. Istanbul, per esempio, nota fino alla metà del XX secolo con il nome di Costantinopoli, città capoluogo della provincia omonima e principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia, è una delle mete più ambite. Ecco alcune delle migliori offerte per prenotare le vacanze di Natale a Istanbul sul web.

L’Hotel Akgun, per esempio, albergo di lusso che vanta una posizione centrale, nel cuore storico della città, non lontano dal palazzo Topkapi, offre una vera e propria vacanza da sogno e l’aeroporto di Istanbul è raggiungibile in soli 30 minuti con i mezzi pubblici. Il prezzo del soggiorno dal 23 al 28 dicembre 2015, comprensivo di volo andata e ritorno da Roma Fiumicino, ha un costo di soli 278 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.

Da valutare è anche il pacchetto vacanza proposto da lastminute.com che prevede il soggiorno di 6 giorni e 5 notti presso il Dedeman, edificio moderno di 16 piani, tipico dell’architettura della zona. La lobby è grande ed è stata rinnovata con cura: a destra dell’entrata c’è l’ampio banco reception e un bar con il ristorante principale sullo stesso piano.Il soggiorno, compreso il volo andata e ritorno da Roma Fiumicino, ha un prezzo di 292 euro a persona.