Parigi, Amsterdam e Londra saranno le mete preferite dagli italiani, o per meglio dire le città più gettonate e ricercate per le vacanze di Pasqua 2014. La classifica è stata stillata da wimdu.it, la piattaforma web per l’affitto di alloggi per vacanze in tutto il mondo. La piattaforma web, che ha elaborato all’interno del proprio database di viaggiatori alcuni dati per rilevare i trend di viaggio per Pasqua 2014, elegge, anche quest’anno, reginetta delle preferenze la capitale francese Parigi, scelta da oltre il 20% dei clienti italiani che si servono abitualmente del sito di prenotazione (per info su offerte Pasqua 2014 cliccate qui).

La scelta di Parigi può essere giustificata con il fatto che la maggioranza degli italiani viaggia in coppia, ed essendo la capitale francese una delle città più romantiche al mondo diventa la meta prediletta per i romantici e per chi desidera rinvigorire il proprio rapporto con il partner. Per dormire si può optare per diverse soluzioni, che vanno dai bed and breakfast, dove si può pernottare con 30,00 euro a persona agli alberghi 4 stelle da 80,00 euro (per info su Parigi cliccate qui).

Seguono la speciale classifica Wimdu Amsterdam (con oltre il 10% delle preferenze), Londra (8,7%), Barcellona (7%) e Berlino (5,2%). Perde diverse posizioni la capitale tedesca Berlino, che negli ultimi anni aveva goduto di grosso charme ma che ormai si sta avviando verso una lenta ma instancabile decadenza. Tuttavia la città prussiana rimane la meta preferita da chi viaggia da solo, anche se i viaggi di questi ultimi sono in forte calo.

Per quanto riguarda Londra non ci sono assolutamente problemi per pernottare, sono numerosissimi gli ostelli, anche se li sconsigliamo a chi ama troppo l’igiene, il prezzo si aggira comunque sui 15,00 euro per notte. Se si vuole qualcosa di più elevato ci sono i bed and breakfast a 28,00 euro o gli hotel 3 stelle a 60,00 euro (per info su Londra cliccate qui).

Amsterdam invece ha prezzi un po più commerciali, essendo una città molto frequentata dai giovani. Un hotel tre stelle si può tranquillamente trovare anche con 50,00 euro per notte, e ogni zona è buona, essendo una città molto piccola in ogni luogo si alloggia si può raggiungere il Centro senza troppi problemi (per info su Amsterdam cliccate qui).

photo credit: Roberto Taddeo via photopin cc