Si avvicinano le festività per la Pasqua 2016 e gli italiani decidono di prendersi qualche giorno di relax ma fuori dai confini nazionali. Perché le festività sono tutte uguali, un chiaro modo per giustificare una pausa mediamente lunga dal lavoro.

E mai come quest’anno gli italiani hanno deciso di recarsi all’estero: perché, secondo quanto riferisce la piattaforma digitale di ricerca viaggi momondo, ai primi cinque posti tra le mete più gettonate da parte degli italiani ci sono altrettante località straniere: Amsterdam, Londra, Barcellona, Parigi e Lisbona.

La Pasqua continua a essere uno dei momenti di svago per gli Italiani che colgono l’opportunità di qualche giorno di relax per staccare la spina dopo le vacanze di Natale. Non tutti si limitano alla gita fuori porta a Pasquetta, ma guardano anche all’organizzazione di un ponte lungo fino a 5 giorni di vacanza in compagnia del proprio partner o degli amici di sempre.

momondo, analizzando le ricerche effettuate sulla propria piattaforma, ha scoperto che una piccola parte di turisti che partiranno per 5 giorni hanno pensato invece a New York. Il mare italiano di Catania è fra le prime 10 destinazioni cercate da chi si concederà 5 giorni di sosta. L’importante, in fin dei conti, è che sia vacanza vera. E che ci si lasci alle spalle tutto.