Grazie a Skyscanner si possono oggi trovare con facilità estrema delle vacanze economiche poiché il celebre sito web riesce a creare pacchetti volo più hotel che permettono a tutti, a seconda delle proprie disponibilità, di poter andare in vacanza. L’economia dei viaggi si basa infatti sullo stesso principio dell’economia delle merci, e cioè sulla domanda e l’offerte. Se si trovano i luoghi dove c’è in quel particolare momento poca domanda si possono trovare offerte a prezzi veramente vantaggiosi.

Una meta che in estate può essere trovata a buon mercato è la capitale inglese Londra, che si può facilmente raggiungere con le compagnie aeree low cost anche con 20,00 euro (evitando partenze di sabato o di venerdì). Oltre alle solite Ryanair e Easyjet oggi ci sono anche le compagnie di bandiere che offrono questo tipo di servizio a costi irrisori per riempire le aeromobili (per info sulla Ryanair cliccate qui).

Skyscanner compara infatti in tempo reale le offerte delle varie compagnie aeree e associa a esse, se lo si vuole, l’hotel, in modo da trovare la combinazione economica più conveniente in virtù dei giorni che si scelgono per viaggiare. Tutti i siti delle compagnie low cost e delle compagnie di bandiera vengono infatti setacciati per estrapolare i prezzi migliori (per info su Skyscanner cliccate qui).

Offerte imperdibili riguardano anche la capitale portoghese Lisbona che si può raggiungere con  171,00 euro (andata e ritorno) con la compagnia aerea TAP Portugal, leader dei voli Italia-Portogallo. Se si vuole fare qualche giorno di mare a fine stagione (metà o fine settembre) il Portogallo è senza dubbio uno dei luoghi da prendere in considerazione (per altre info su Lisbona cliccate qui).

photo credit: rafer via photopin cc