Barcellona è una meta turistica perfetta durante tutto l’arco dell’anno, ma sono sicuramente i mesi estivi a darci la possibilità di visitarla e trascorrerci qualche giorno in più di vacanza.
La città spagnola offre innumerevoli attrazioni e divertimenti per tutta la famiglia, comprese le spiagge di sabbia dorata e il mare azzurro e cristallino.
Su easyjet, per il mese di luglio, ci sono convenienti pacchetti volo+hotel last minute per soddisfare le esigenze di ciascuno di voi. Tra le più economiche ho scovato quella dell’Hotel Castell de Mata, un 3 stelle che offre a 277,48 euro un soggiorno di 4 notti, trattamento pensione completa, inclusi il volo andata e ritorno e le tasse. L’accogliente struttura si trova di fronte al mare di Matarò, antico borgo marinaro il cui passato risale all’epoca romana. Oltre alle crogiolarvi al sole delle belle spiagge attrezzate, vi consiglio di visitare il centro storico e i suoi punti d’interesse tra cui la Basilica di Santa Maria, risalente al XV secolo, la Casa dei Cappuccini e il Museo Comarcalde del Maresme.
Gli amanti della tranquillità e dei paesaggi naturali, possono dare un’occhiata all’offerta dell’Hotel El Montanya Resort & Spa Serhs, un complesso 4 stelle situato nei dintorni del Parco Nazionale di El Montseny.
Un soggiorno di 4 notti, trattamento pensione completa, volo a/r e tasse lo pagherete circa 414 euro a persona. Un’occasione perfetta per vivere Barcellona in modo totalmente originale, tra paesaggi superlativi e relax allo stato puro!

photo credit: FèlixGP via photopin cc