Tra storia e leggenda, tra mito e realtà… Creta e il suo fascino misterioso è la destinazione perfetta per chi è in cerca di vacanze fatte di panorami superlativi, di testimonianze del passato e di spiagge da sogno.
Con la nuova proposta di Groupon Viaggi, potrete partire anche voi per l’isola leggendaria a luglio, agosto e settembre a prezzi scontatissimi che comprendono il volo andata e ritorno e il trattamento pensione completa in hotel 4 stelle.
Perchè Creta richiama subito alla mente la mitologia? Perchè proprio qui si pensa che venne partorito Zeus, il padre degli dei, e anche suo figlio Minosse che trasformò l’isola in un impero potente.. Oggi è possibile visitare quello che un tempo fu il palazzo di Minosse a Cnosso, famoso per la leggenda del labirinto in cui era intrappolato il temibile Minotauro, ammirare i famosi bagni sfarzosi, il trono del re e gli splendidi affreschi che decoravano le sale.
Ma Creta non è solo mitologia greca: qui potrete tuffarvi in un mare azzurro e cristallino, fare tappa nelle incantevoli spiagge di Balos e di Elafonissi, visitare le grotte suggestive della regione Rethymno, ammirare il celebre castello e la spiaggia di Frangokastello e passeggiare nel caratteristico centro storico di Chania.

photo credit: MarcelGermain via photopin cc