Ponza e le acque limpide che bagnano le sue spiagge possono essere la vostra destinazione di vacanza per l’estate 2013.
Lasciatevi conquistare dall’atmosfera meravigliosa che regna su quest’isola e trascorrete 4 giorni nella location più chic di Ponza, il Grand Hotel Chiaia di Luna, 4 stelle, pronto ad accogliervi al prezzo offerta a partire da 145 euro a persona, grazie alla collaborazione con letsbonus viaggi.
La proposta include un soggiorno di 3 notti in camera Economy, la colazione, il parcheggio e il noleggio telo mare per la piscina.
La meravigliosa struttura è incastonata in un anfiteatro naturale a picco sul mare da cui potrete ammirare il porto, la baia omonima e l’isola di Palmarola.
Chiaia di Luna è appunto una splendida spiaggia a forma di mezza luna scolpita dal mare e dal vento, raggiungibile attraverso un antico tunnel risalente all’epoca romana.
Un’alta parete verticale di roccia di tufo e altre pietre vulcaniche paiono proteggere questa meravigliosa oasi paradisiaca dove l’intensità e le sfumature dell’azzurro mare si incontrano e si scontrano con i brillanti ciottoli bianchi regalando la sensazione di trovarsi sopra il palco di un immenso teatro naturale.
Nel vostro soggiorno a Ponza vi consiglio di visitare innanzitutto il porto, fulcro della vita sociale ed economica della città, poi la Torre dei Borboni risalente al Cinquecento, il borgo di Santa Maria con le sue casette colorate e Cala Feola con le sue Case Tartufo che si caratterizzato per i tetti a cupola intagliati nella roccia tufacea.

photo credit: pasquale.popolizio via photopin cc