Siracusa è indubbiamente tra le più belle città della Sicilia, merito dei suoi paesaggi, delle sue spiagge bianche, ma anche della sua storia ricca di testimonianze.
Poco lontano dai suoi monumenti, dall’area archeologica e dal centro storico, sulle colline dei Monti Iblei sorge Melilli, un piccolo paesino a pochi passi dal mare che potrebbe diventare la vostra destinazione di vacanza per l’estate 2013.
Il Best Western Hotel, in collaborazione con Groupon, propone infatti un soggiorno di 1 settimana presso la propria struttura a partire da 79 euro a persona inclusi la colazione, connessione wi-fi, parcheggio e lo sconto del 10% sul menù à la carte del ristorante convenzionato con l’albergo.
Oltre a tuffarvi nelle acque limpide del Mediterraneo e crogiolarvi al sole sulle vicine spiagge, vi consiglio, durante questa vacanza in Sicilia, di visitare innanzitutto Melilli e la suggestiva Riserva Naturale Grotta Palombara, tra le più belle grotte carsiche della regione.
Tappa obbligatoria, ovviamente, nella città di Siracusa dove potrete visitare la Fonte Aretusa, la Basilica di Santa Lucia, il già citato Parco Archeologico della Neapolis e gustare del buon pesce fritto in uno dei ristorantini tipici sull’isola di Ortigia.

photo credit: Daveness_98 via photopin cc