Il Salento con il suo mare turchese e trasparente è una delle destinazioni più gettonate di questa estate 2013: scommetto che tanti di voi sono alla ricerca di offerte convenienti per non alleggerire troppo il portafogli che, di questi tempi, fa molta fatica a riempirsi.
Fortunatamente su Groupon c’è un’irresistibile offerta grazie alla quale è possibile soggiornare una settimana in appartamento fino a 5 persone a partire da 129 euro!
La proposta arriva da varie strutture: Villetta Le Palme nella meravigliosa Marina di Torre Suda a pochi metri dal mare; Residence Punta Pizzo nella località balneare di Mancaversa, a 3 km da Galllipoli; Villa Mahia nella zona tranquilla di Torre Suda, affacciata su una spiaggia che è un vero paradiso naturale; Villetta Elba a Torre San Giovanni, vicino a una splendida spiaggia di sabbia e scogli.
Ognuna di queste strutture è situata in splendide località che possono essere il punto di partenza verso gli itinerari più affascinanti di Gallipoli e di tutto il Salento, non solo: la costa ionica che interessa queste zone è tra le più belle di tutta la Puglia. Il mare ha sfumature che sembrano uscite dal quadro di un artista, i fondali sono strepitosi, ideali per gli amanti di snorkeling e diving.
Durante le vostre vacanze nel Salento vi consiglio di visitare Racale con la sua altissima torre costiera del 15° secolo; Gallipoli con la Cattedrale di Sant’Agata, la Fontana Greca e il Palazzo Tafuri in stile barocco leccese; il centro storico di Otranto e le splendide spiagge di Torre dell’Orso.

photo credit: marco.ciaffone via photopin cc