Fuga di relax nella patria degli spaghetti all’amatriciana? Non vi sto certo parlando di Roma che è tutto fuorchè rilassante, ma di Amatrice, splendida cittadina laziale che ha inventato il prelibato piatto che ha conquistato il mondo!
Amatrice si trova in provincia di Rieti, circondata da un ambiente incontaminato e dominata dalle alte vette del Parco Nazionale del Gran Sasso: proprio qui sorge l’Albergo Diffuso Villa Retrosi, pronto ad ospitare voi e la vostra dolce metà, in collaborazione con Travel24 Deals, 1 o 2 notti a partire da soli 66 euro!
Soggiornerete in antiche case, ristrutturate rispettando la tipologia tradizionale della seconda metà dell’Ottocento, dotate di ogni comfort tra cui biancheria e asciugamani, tv digitale terrestre, caminetto a legna, angolo cottura fornito di tutto, collegamento a internet ed in più avrete inclusa una cena in ristorante tipico Amatriciano.
Durante il vostro soggiorno ad Amatrice potrete dedicarvi al suo territorio ed ai suoi dintorni che tanto offrono ai visitatori: ad esempio potete intraprendere un percorso che vi farà conoscere le 100 chiese della conca Amatriciana; visitare Ascoli Piceno ed il borgo suggestivo di Norcia; percorrere in mountain bike i sentieri del Parco Nazionale del Gran Sasso; praticare trekking attraverso i numerosi sentieri antichi che vi porteranno a raggiungere le vette di Pizzo, Cima Lepri e Gorzano.

photo credit: sandro_master via photopin cc