La Piana di Sibari, la più grande pianura della Calabria affacciata sul Mar Ionio, può essere la vostra prossima destinazione per le vacanze d’estate.
Il Residence Sibari, 4 stelle, in collaborazione con Groupalia Viaggi, vi offre un soggiorno di una settimana presso i suoi appartamenti a partire da soli 99 euro.
A vostra disposizione avrete, oltre al pernottamento in bilocale per 4 persone, una piscina con zona solarium, campo da beach volley e tennis, bar e spiaggia privata attrezzata.
Nel complesso c’è anche un ristornante in cui potrete gustare la ricca e gustosa cucina mediterranea, con piatti tipici regionali.
A poca distanza potrete godervi il sole e il mare della Calabria sulla spiaggia di Sibari, caratterizzata da sabbia soffice e dorata, bagnata da acque azzurre e cristalline con fondali che digradano dolcemente rendendo sicura la balneazione anche ai bambini.
Se approfitterete di questa offerta per le vostre vacanze estive vi consiglio di visitare i dintorni di questo splendido territorio. Da non perdere un’escursione a Cerchiara, nell’antro delle Ninfe, una suggestiva grotta da cui sgorgano acque sulfuree che sfociano in una piscina termale.
Merita una visita anche il sito archeologico di Sibari, dove si trovano testimonianze di epoca greca e romane, ma anche reperti di provenienza egiziana e fenicia.

photo credit: PhotoLab XL via photopin cc