Ancora indecisi su dove passere le prossime vacanze? Girovagando su internet per scoprire qualcosa in più sull’Africa, un continente che da sempre mi affascina ma che non ho ancora avuto l’occasione di visitare, mi sono imbattuta in foto di tramonti incantevoli della “città rossa”, la meravigliosa Marrakech, e così ho cercato qualche offerta low cost da condividere con voi.
Su volagratis.com ho trovato pacchetti volo+hotel davvero interessanti a partire da 297 euro a persona per un soggiorno di 3 notti. Tra le strutture più raccomandate a prezzi convenienti c’è la Guest House Riad Lapiz-Lazuli che gode di una posizione centrale nel cuore della città vecchia, vicino alla famosa piazza Djemaa el Fna con i mitici incantatori di serpenti e ai colorati bazaar. L’hotel serve su richiesta piatti tipici della cucina marocchina, potrete inoltre usufruire della piscina, del solarium e la mattina vi attenderà un’abbondante colazione.
Altra struttura raccomandata è il Riad Nabila, un hotel 4 stelle che offre un soggiorno di 3 notti a 303 euro a persona (volo e hotel). Ideale la sua posizione nella parte settentrionale della Medina di Marrakech dove potrete visitare la Bab El Kemis, una delle più belle porte della cinta muraria della città e la Madrasa di Ben Youssef, antica scuola coranica decorata con mosaici, stucchi e piastrelle.
Durante le vostre vacanze a Marrakech vi consiglio di non perdere la visita ai Giardini Majorelle, alle tombe Saadiane eal  fastoso Palazzo Bahia.

photo credit: zilverbat. via photopin cc