Se è vero che l’estate 2013 si è fatta a lungo aspettare, facendo desiderare caldo e mete esotiche, è altrettando vero che le elevate temperature e l’afa di questi giorni, causate dall’anticiclone africano, ha portato molti italiani a desiderare l’opposto: il freddo!
Proprio per questo lastminute.com segnala in questi giorni tre strepitose offerte per i Paesi Nordici, destinazioni perfette per gli amanti del mare, dell’arte, dell’avventura, ma soprattutto… dell’aria fresca!
Un soggiorno di 7 notti nella terra d’Islanda, con i suoi panorami mozzafiato e la sua natura incontaminata, può essere vostro a partire da € 1.554 euro a persona, prezzo nel quale sono inclusi il volo andata e ritorno, il trasferimento, e il trattamento pernottamento + prima colazione. Le partenze per il “Tour fly & drive Iceland express” sono in programma per il 5 e il 14 agosto dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Per chi invece è alla ricerca di panorami “più urbani”, ecco che lastminute.com consiglia la caratteristica Stoccolma e l’Hotel 5 stelle Radisson Blu Strand Hotel, nel quale è possibile pernottare con il 10% di sconto per un prezzo pari o superiore a 1.005 euro per un soggiorno in camera doppia.
Dal 28 agosto al 1° settembre 2013, un’altra meta “fresca” consigliata è Copenhagen e l’Hotel Imperial, struttura 4 stelle che prevede per i propri ospiti uno sconto del 30% per un prezzo totale di 875 euro per un soggiorno in camera doppia.

photo credit: Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] via photopin cc