Affacciato sul golfo di Olbia, vicino al lido di Pittulongu, sorge l’Hotel Alessandro, un’accogliente struttura a 4 stelle che, in collaborazione con Groupon Viaggi, vi propone una vacanza d’estate a partire da soli 199 euro a persona.
Il prezzo più basso si riferisce al periodo compreso dal 1 al 15 giugno e dal 7 al 14 settembre e comprende un trattamento pensione completa, il pernottamento gratuito ai bambini fino ai 3 anni e l’accesso alla piscina, alla vasca idromassaggio e alla zona solarium attrezzata.
A pochi minuti dall’hotel potrete raggiungere le splendide spiagge della Costa Smeralda, uno dei gioielli naturali più preziosi dell’umanità per la limpidezza del mare, la bellezza dei suoi paesaggi, i colori delle sue coste.
Il lido di Pittulongu comprende numerose spiagge, tutte splendide, a cominciare dalla famosa La Playa, caratterizzata da sabbia fine bianchissima e dotata di tutte le attrezzature e i servizi per il turismo. Molto bella e accogliente anche la spiaggia Pellicano, anch’essa con sabbia bianca molto fine e caratterizzata da piccoli scogli affioranti davvero suggestivi.
Spostandovi sulla litoranea che porta a Porto Cervo, incontrerete la stupenda spiaggia Sa Rena Bianca, un’arenile di sabbia fine bianchissima bagnata da acque azzurre e cristalline con fondale basso, adatte alla balneazione dei bambini.
Nella vostra vacanza in Sardegna, vi consiglio di visitare i dintorni di questo piccolo angolo di paradiso che conserva numerose testimonianze nuragiche tra cui il Pozzo Sacro di Sa Testa, antico luogo di culto con una sorgente a 17 gradini di profondità. Non lontano dalla vostra località potrete raggiungere Porto Rotondo e fare shopping, passeggiate, aperitivo in piazzetta e divertirvi nei locali alla moda del jet set internazionale.

photo credit: StrandGuideSardinien via photopin cc