In mezzo al canale di Sicilia, c’è un angolo di paradiso che racchiude un mondo tutto da scoprire: è dove l’Oriente e l’Occidente si incontrano e i colori d’Africa si mescolano insieme al verde rigoglioso della macchia mediterranea: è l’Isola di Pantelleria, la destinazione perfetta per le vostre vacanze estive!
Ma una vacanza a Pantelleria che si rispetti, deve essere fatta pernottando nei dammusi, le abitazioni tipiche dell’isola, per vivere intensamente il fascino di una tradizione millenaria, a stretto contatto e nel pieno rispetto della natura!
Per questo, vi consiglio vivamente di consultare la nuova offerta di Groupon che propone 7 notti in dammuso, compreso il volo charter a/r da Bergamo e servizio transfer, a partire da 599 euro a persona!
Approfittando di questa offerta, potrete ammirare acque limpide e incontaminate, fondali paradisiaci ed una natura selvaggia e rigogliosa. Ma c’è di più: Pantelleria è ricca di tantissime zone termali liberamente accessibili, come il lago “Bagno dell’acqua” (o Specchio di Venere), il bagno asciutto di Sibà e le 3 grandi vasche di Sataria.
Anche la cucina pantesca è un valido motivo per trascorrere le vostre vacanze in questa splendida isola, i piatti tipici uniscono prodotti siciliani e nordafricani per un mix perfetto dal gusto prelibato. Tra le specialità vi ricordo la tumma, il couscous di pesce, la sciakisciuka e i famosi capperi da gustare nelle ricche insalate.

photo credit: maurobrock via photopin cc