Sono tante le leggende che legano Tropea agli dei, non a caso, la sua splendida costa prende il nome dalle divinità! La perla della Calabria è considerata una delle più belle spiagge d’Europa, complici i panorami mozzafiato a picco sul mare limpido color turchese, le strisce di sabbia bianchissima stile Caraibi, le grotte sottomarine e le bellezze naturali che la circondano.
Proprio sul blu del mare e sulle isole Eolie che si intravedono all’orizzonte, sorge il Villaggio Club L’Olivara, la struttura perfetta per le vostre vacanze a Tropea. Il resort propone monolocali e bilocali in offerta su Groupon per le vacanze d’estate 2014. Cogliete quest’occasione, perchè il risparmio è reale: ad esempio, una settimana in monolocale per 2 persone, nel mese di giugno, vi costerà 139 euro al posto di 400 euro; oppure, un bilocale per 4 persone, nel mese di luglio, sarà vostro al prezzo di 349 euro invece che 700 euro!
Una vacanza a Tropea vi consentirà di godere anche di numerose bellezze architettoniche, tra cui l’antichissimo Santuario di Santa Maria dell’Isola, situato sopra un isolotto roccioso, risalente all’anno 370 d.C. Alla Chiesa vi si accede tramite una ripida scalinata scavata nella roccia che vi porterà ad ammirare una meravigliosa vista sul mare e sulla Costa degli Dei!

photo credit: fabriziosinopoli via photopin cc