Mens sana in corpore sano affermavano solennemente i latini, ma non solo in quanto mentre la frase in Occidente veniva detta per riaffermare la preminenza di salute e intelletto rispetto ai beni materiali, in Oriente, e soprattutto in Cina questo motto esisteva da sempre con lo studio delle arti marziali come il Kung Fu che punta al benessere psicofisico come gradino per stare bene in ogni cosa. Il benessere del corpo e della mente sono infatti essenziali per trovare equilibrio e incanalare energia positiva utile per ogni cosa che facciamo nella vita quotidiana. Su questo si basa l’offerta vacanze fitness della scuola di Kung Fu Nam Yang che propone corsi estivi di Shaolin Kung Fu e Chi Kung.

Sono previsti allenamenti all’aria aperta e alimentazione equilibrata nel periodo che va dal 30 agosto al 14 settembre presso la sede della scuola, a Riolo Terme, in provincia di Ravenna. La scuola di arti marziali prescinde dalla sola lotta tipica del Kung Fu per curare anche, e soprattutto, il lato psicofisico che viene espresso dalla disciplina cinese. Il corso è tenuto dal Maestro di fama internazionale e due volte campione del mondo, Iain Armstrong (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per partecipare non servono particolari doti fisiche ma solo disciplina e grande volontà. Esistono comunque vari livelli di corsi, da quello per diventare Maestro Shaolin a quelli per principianti volti all’alfabetizzazione verso questa disciplina marziale che aiuterà gli atleti ad affrontare con un diverso spirito tutto ciò che può capitare nell’arco della vita (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

La disciplina del Chi Kung aiuta a conoscere i centri energetici e le auree, che servono, per l’appunto, a incanalare le energie del corpo in modo da trovarsi con maggiore vigore e forze per affrontare ogni cosa, come possono essere stress lavorativo o anche migliorare i propri rapporti personali e amorosi. Per informazioni sui corsi è possibile consultare il sito web http://it.namyangitaly.com/ o telefonare al numero +39 328 608 4425 (per ulteriori info su vacanze 2014 cliccate qui).