Avete spirito di avventura, di adattamento e tanta voglia di fare?

Bene, allora siete i candidati ideali per una vacanza gratis!

Non è uno scherzo, ma una vera è propria occasione per fare delle vacanze a contatto con la natura che vi permetteranno di imparare qualcosa e di rilassarvi in una fattoria. Il verde, il contatto con gli animali, nessuno stress, la natura che detta il ritmo delle vostre giornate, il tutto senza dover spendere soldi… si può chiedere di più?

Se volete approfittare di questa occasione basterà registrarsi sul sito di WWOF Italia (World-Wide Opportunities on Organic Farms) e proporre la propria candidatura per un soggiorno in una delle fattoria (nella lista italiana sono incluse aziende agricole di piccole e medie dimensioni, biologiche e biodinamiche) che hanno aderito all’iniziativa.

I tempi di soggiorno sono più o meno lunghi, in base alle vostre disponibilità o delle specifiche esigenza delle aziende agricole, che, in cambio di vitto e alloggio, chiedono solo che chi decide di fare questa avventura abbia voglia di dare una mano nelle attività quotidiane. Non serve essere esperti coltivatori o allevatori, è importante avere voglia di imparare!

Se l’Italia non vi basta, esistono anche delle liste di fattorie che si trovano in tutto il mondo.