Nel cuore delle Cicladi sorge Paros, splendida isola greca famosa in tutto il mondo per il suo marmo, ma ancor più per le sue spiagge dorate bagnate da acque cristalline, per le sue rigogliose vallate e per le tipiche costruzioni architettoniche.
Inutile dirvi che è una destinazione perfetta per le vacanze estive, soprattutto per gli amanti della Grecia e del Mar Egeo.
Se state cercando qualche offerta per questa ambita meta, vi segnalo il nuovo last minute di Groupon Viaggi che propone soggiorni da 3 a 7 notti a prezzi scontatissimi.
Ad esempio, una settimana nei mesi di Giugno o Settembre presso il Dillon Hotel, la pagherete soltanto 214 euro, prezzo valido per due persone, ed avrete, oltre al pernottamento in camera matrimoniale, anche le colazioni, la tassa di soggiorno ed il servizio transfer da e per il porto di Parikia.
L’accogliente struttura si trova vicino alla spiaggia sabbiosa di Parikia, raggiungibile con una breve passeggiata. Tra le spiagge più belle dell’isola di Paros, troviamo Piso Livadi, caratterizzata da sabbia soffice e dorata e circondata da una piantagione di pini ed eucalipti che profumano l’aria; Krios, con sabbia bianca e fine lambita da un mare azzurro e cristallino; Livadia, con zona attrezzata da ombrelloni e lettini e zona più selvaggia con tante aree ombreggiate offerte dagli alberi che la circondano; Kalogiros, attorniata da scogliere spettacolari e variopinte.
In vacanza sull’isola di Paros, dedicate una giornata all’arte e alla cultrua visitando la Chiesa di Ekatontachoni, tra le più belle di tutta la Grecia, il Museo Archeologico che custodisce importanti reperti che vanno dal periodo cicladico al classico e romano, ed il Castello Veneziano risaleente al XIII, sito sul promontorio della cittadina principale.

By Tango7174 (Own work) [GFDL or CC-BY-SA-3.0-2.5-2.0-1.0], via Wikimedia Commons