Siete appassionati della montagna, dello sci alpino e degli sport invernali in genere? Allora vi consigliamo una vacanza a Crans-Montana, località turistica del Canton Vallese che offre una meravigliosa vista sulla valle del Rodano.
Situata a 1500 m d’altitudine, è famosa per i suoi 140 km di piste dove sono state disputate alcune importanti competizioni di sci alpino, e per le sue infrastrutture ultra moderne che la rendono perfetta per gli amanti del divertimento e delle serate mondane. La stazione turistica ospita anche il più importante Golf Club svizzero, percorsi di golf e piste per il Go-Kart.
Ma Crans-Montana non è solo sport: nei dintorni si possono visitare luoghi magici come il ghiacciaio a 3000 metri e il lago sotterraneo di St. Léonard, le cui acque riflettono meravigliose sfumature dei vari tipi di roccia. In queste acque cristalline, considerate un luogo energetico, vivono numerose trote e la rara zanzara dei funghi. Tra marzo e novembre è possibile navigare sul lago, mentre una guida racconta ai turisti la storia della grotta e la sua geologia.
Da non perdere anche la città di Sierre, dove è possibile visitare musei, la torre quattrocentesca Château des Vidomnes, la chiesa Santa Caterina e l’affascinante centro storico.

photo credit: m.prinke via photopin cc