Trevi, ridente paesino in provincia di Perugia, è uno splendido borgo (inserito tra i più belli d’Italia) immerso tra gli ulivi e la rigogliosa natura dell’Umbria.
Sorto in epoca romana, il paese custodisce ancora importanti testimonianze storiche come le poderose mura che proteggono il centro abitato, e le porte medievali (del Cieco, del Bruscito e del Mostaccio) che conferiscono al borgo un’atmosfera ancora più particolare ed affascinante.
Per chi ama la natura, la storia, e vuole fare un passo indietro nel passato, Trevi è la località perfetta che lascia, indelebilmente, un emozionante ricordo nel cuore.
Se anche voi volete visitare questo affascinante borgo, potete approfittare dell’offerta di Groupon Viaggi che propone un soggiorno di 2 notti presso l’Agriturismo Natalini a soli 99 euro.
Il prezzo si intende per 2 persone ed include, oltre al pernottamento, una cena con i prodotti tipici locali e le gustosissime colazioni contadine con latte fresco, dolci fatti in casa e ricotta di capra.
La struttura si trova immersa in un ambiente familiare e tranquillo, a poca distanza dalle splendide cittadine dell’Umbria quali Assisi, Spoleto, Gubbio, Todi, Orvieto e Perugia.
Vedere tutte queste meravigliose città in soli 2 giorni è a dir poco impossibile, il mio consiglio, quindi, è di visitare Trevi e le sue meravigliose attrazioni tra cui il Santuario della Madonna delle Lacrime, Piazza Mazzini, il Teatro Clitunno, Palazzo Valenti e Palazzo Lucarini. Potete, inoltre, intraprendere i sentieri naturalistici di Trevi tra cui il Sentiero Francescano, il Sentiero dell’acquedotto Romano ed il Sentiero degli Ulivi, particolarmente panoramico.

photo credit: b.roveran via photopin cc